Stanze e appartamenti con un filo rosso: l’unicità.

Ogni alloggio ha una propria personalità: 6 camere e 3 appartamenti, ciascuna con singolarità di arredo e dettagli, per un’esperienza che coniuga ricerca estetica e design funzionale.

Le camere

Le 6 camere, interne al palazzo, con servizio di B&B, si distinguono tra loro per vista, posizione, dimensioni, caratteristiche strutturali e di ambiente, mantenendo stile e servizi.
Emma, Camilla, Carlotta, Antonietta, Isabella e Matilde: in dialogo con la storia, i nomi di ogni stanza rendono omaggio alle donne che hanno vissuto a palazzo.
Ambienti di charme, dove la tradizione abbraccia la modernità in ogni dettaglio.
Image

Camera Emma

Questa stanza, situata al primo piano, si affaccia completamente sul parco, luminosa ed accogliente. Al suo interno pavimenti in rovere e soffitti con antiche travi di legno renderanno intimo e piacevole il soggiorno di una coppia.
Image

Camera Antonietta

Ad Antonietta, madre dell’attuale proprietario del Palazzo, è stata dedicata la camera situata al primo piano della Villa. È una delle camere più ampie e luminose, con pavimenti in rovere e soffitti affrescati.
Image

Camera Carlotta

La camera prende il nome da una delle nobili donne appartenenti all'albero genealogico della famiglia Gatteschi. Situata al secondo piano, con pavimenti in cotto antico e affacci sulle campagne casentinesi, è l'ambiente ideale per una coppia.
Image

Camera Camilla

Situata al secondo piano del Palazzo, questa stanza con pavimenti in cotto e travi in legno è molto ampia e luminosa. I suoi doppi affacci sul parco della Villa la rendono accogliente e fresca, adatta ad una coppia in intimità e per una famiglia di tre persone.
Image

Camera Matilde

La camera Matilde, situata al secondo piano, ha al suo interno pavimenti in cotto e splendidi dettagli d'arredo di materiali "di recupero", derivanti da vecchi utensili e macchinari agricoli. Dalle sue finestre si possono vedere la splendida Pieve di Romena e le verdi colline casentinesi, intima e raccolta è l’ideale per una coppia.
Image

Camera Isabella

Questa stanza è dedicata ad una nobile donna della famiglia Gatteschi vissuta in questo secolo. Essa viene utilizzata anche come "Suite Nuziale" della Villa, in quanto è la più spaziosa ed intima dell'edificio.
Dalla sua finestra si può vedere il fantastico Castello di Poppi.

Gli appartamenti

I 3 appartamenti, contigui al palazzo e prospicienti il giardino, sono composti da bilocali dotati di cucina e servizi utili per lunghi soggiorni, senza rinunciare al comfort.

Le loro denominazioni, “Dante” personaggio storico legato al territorio, “Virgilio e Beatrice” decantati dal poeta, ci accompagnano in una micro-dimensione di altri tempi.
Image

Appartamento Dante

L'appartamento Dante, situato al primo piano, è un bilocale molto luminoso composto da zona giorno con cucina completamente attrezzata e due letti singoli utili per ospitare fino a quattro persone, alti soffitti e travi in legno, bagno con cabina doccia e camera matrimoniale con affaccio sul parco.
Image

Appartamento Beatrice

L'appartamento Beatrice, situato al primo piano, è un bilocale composto da zona giorno con cucina completamente attrezzata e due letti singoli utili per ospitare fino a quattro persone, doppi affacci sulle campagne casentinesi, bagno con cabina doccia e camera matrimoniale luminosa e ampia con affacci sul parco.
Image

Appartamento Virgilio

L'appartamento Virgilio, il più variopinto dei tre, è situato al piano terra ed è quindi ideale per chi abbia esigenza di non fare le scale. Bilocale composto da zona giorno con cucina completamente attrezzata e due letti singoli, utili per ospitare fino a quattro persone, bagno con cabina doccia e una camera matrimoniale luminosa e ampia che si affaccia sul parco.

Contatti

Via Falterona 104
52014 Porrena di Poppi
Arezzo, Tuscany, Italy

Tel: +39 0575 500293
Mob: +39 389 9094452

info@palazzogatteschi.it

Copyright © 2021 Palazzo Gatteschi.
+39 389 9094452 Porrena di Poppi- Arezzo - Tuscany - Italy